VIVERE SECONDO NATURA

Come promesso ho inserito una pagina che vi permettera di avvicinarvi alla natura e vivere secondo i suoi comandamenti rispettando sia essa e anche voi.

Tutti i prodotti che troviamio in commercio sia detersivi per abiti sia detersi per piatti sia creme, bagno schiuma e addirittura i deodoranti  contengono sostanze dannose per la nostra pelle (tali sostanze vanno dal nichel a derivati del benzene).
Avreste mai pensato di farvi la doccia con la Benzina?
Immaginate che bello!

Lo scopo di questa pagina è quello di farvi riflettere su ciò che utilizziamo quotidianamente che è  dannoso sia per la natura, ma soprattutto per noi. Con tale pagina spero di far avvicinare più gente possibile all'uso di prodotti naturali. Verranno inserite in tale rubrica alcune ricette per creare da voi prodotti naturali e di certo non dannosi.

Vi anticipo una ricetta particolare per crearvi in casa un deodorante naturale
Ingredienti:
-bicarbonato
-acqua
-olio essenziale per profumare (vi consiglio lavanda è molto delicato)

- limone

In una coppetta  mettere dell’acqua, aggiungere bicarbonato mescolando finchè la maggior parte del bicarbonato non si scioglie aggiungere l'olio essenziale e la buccia di mezzo limone. Lasciare riposare una mezz’oretta. Poi travasare solo la parte liquida (avremo ottenuto una soluzione satura di bicarbonato) in uno spruzzatore (magari recuperato da un vecchio deodorante finito e ben lavato). Il deodorante è pronto!
Certo questo deodorante non può essere conservato a lungo quindi magari fatelo in piccole quantità quello che credete di consumare in una settimana.

Buon divertimento a presto con una nuova ricetta.